ADF Trasporti Srl si occupa dello smaltimento toner a Roma e provincia. Procediamo al trasporto in discarica di cartucce e toner.
Per noi è importante salvaguardare l’ambiente, raccogliendo per te questi e altri rifiuti speciali.
Per quanto riguarda i toner e le cartucce stampanti, raccogliamo solo grosse quantità. Se vuoi conoscere i costi, leggi il nostro articolo!
Ti ricordiamo che il codice che indica tutti i toner per stampanti esauriti è il cer 080318
Lo smaltimento di toner e cartucce deve essere fatto in un modo ben preciso. Questi rifiuti infatti sono altamente tossici e inquinanti; gettando uno di questi elementi sul terreno provocherai grossi danni all’ambiente, e metterai in pericolo te e gli altri.
Noi di ADF abbiamo il compito e il dovere di raccogliere questi rifiuti e di trasportarli in discariche specializzate.
C’è una differenza sostanziale tra cartucce e toner; entrambi sono utilizzati per le stampanti. Tuttavia, le cartucce hanno al loro interno l’inchiostro liquido (generalmente una cartuccia contiene un solo colore), mentre i toner hanno al loro interno una polvere che, attraverso un meccanismo della stampante, riesce a trasformarsi e a fondersi, in un modo tale da riprodurre i testi e le immagini sul foglio.
La raccolta dei toner a Roma deve essere fatta secondo criterio. Se hai un ufficio o un’azienda che utilizza molto le stampanti, avrai sicuramente una grossa quantità di toner e cartucce.
Questi rifiuti, per legge, devono essere raggruppati in un apposito spazio, e non possono rimanerci per più di 12 mesi.
Quando hai accumulato una certa quantità di toner e cartucce, la scelta migliore è quella di rivolgerti a specialisti nel trasporto di rifiuti speciali, come ADF Trasporti.
Quando prendiamo in consegna questi rifiuti, ti rilasciamo il Formulario di Identificazione dei Rifiuti (FIR). Con questo certificato affermiamo per iscritto di aver preso in carico i rifiuti.
Oltre a questo certificato ne riceverai un altro certificato, quando sarà avvenuto il trasporto in discarica e il corretto smaltimento dei rifiuti da te consegnati.
Il costo per lo smaltimento di toner e cartucce è di 2 euro al chilogrammo più le spese del trasporto in discarica.
Ti ricordiamo che ADF prende in carico solo grosse quantità di toner e cartucce esausti, quindi ci rivolgiamo, per questo servizio, soprattutto alle aziende.
Contattaci per un preventivo gratuito!