La nostra azienda ADF Trasporti si occupa anche dello smaltimento del piombo, per le zone di Roma e provincia.
Ci riferiamo in particolar modo ai tubi realizzati con questo materiale. Il servizio è gratuito, non ci sono quindi oneri di conferimento da pagare.
L’unica spesa riguarderà il viaggio verso la discarica. Prevediamo genericamente una tariffa fissa per viaggi all’interno del Grande Raccordo Anulare; per tragitti più ampi sarà invece applicata una tariffa a chilometro.
Se vuoi ottenere subito un preventivo gratuito e senza impegno non ti resta che contattarci! Dovrai solo dirci quanto piombo devi smaltire, dove si trova la tua abitazione o la tua azienda, e quando vorresti che fosse effettuato il servizio.
Puoi chiamare il numero 800176826 o mandare una email a info@adftrasporti.it.
Vediamo ora cosa prevede la legge per questo smaltimento.
La legge europea e italiana prevede delle specifiche disposizioni per ogni tipologia di rifiuto, dal legno all’amianto, dalla plastica ai fanghi, dagli scarti di potatura al polietilene.
Il piombo e tutti i suoi derivati sono particolarmente inquinanti e devono essere portati in un centro di raccolta o isola ecologica dove possa essere trattato e privato delle sue sostanze inquinanti.
Con noi di ADF trasporti non avrai alcun problema. Al momento del ritiro ti lasceremo il formulario di identificazione dei rifiuti, con il quale attestiamo la presa in carico del rifiuto e liberiamo te da ogni responsabilità relativa allo smaltimento. Da questo momento in poi infatti spetterà solo a noi il compito di smaltire il piombo come stabilito dalla legge.
Per farlo disponiamo di mezzi all’avanguardia, personale esperto, e tutte le certificazioni e i requisiti necessari.
Ecco dunque le caratteristiche di questo materiale.
Si tratta di uno dei metalli più utilizzati. Presenta una colorazione grigio scura e possiede le seguenti caratteristiche:
Si tratta di un materiale utilizzato fin dall’antichità. In particolare furono i romani ad utilizzare il piombo per le tubature.
Venne poi impiegato per la costruzione e realizzazione dei cannoni.
Assolutamente no. La nostra azienda infatti può smaltire un buon numero di rifiuti per le zone di Roma e provincia, in particolare i metalli come appunto il piombo, il ferro, l’acciaio, il rame, l’ottone.
Contatta il nostro responsabile ai preventivi per scoprire subito il costo finale del tuo smaltimento. Se devi smaltire grosse quantità o tipi diversi di rifiuto possiamo applicare degli sconti personalizzati.
Chiamaci e scopri tutti i nostri servizi.