La nostra azienda ADF Trasporti si occupa anche dello smaltimento del plexiglass. Ma cos’è davvero questo materiale e dove viene utilizzato?
Il plexiglass è un materiale plastico, inventato intorno agli anni 20 del Novecento; si tratta di un’ottima alternativa al vetro perché rispetto a quest’ultimo il plexiglass è flessibile e quindi non si rompe.
Scopri dove viene maggiormente utilizzato e quanto costa smaltire questo fantastico materiale!
Parliamo di un materiale molto più trasparente del vetro, per questo viene utilizzato tanto in edilizia. Nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni infatti viene impiegato per la creazione di parapetti trasparenti, per cupole e lucernari, per chiudere i terrazzi (al posto delle classiche vetrate), per le facciate degli edifici.
Il materiale viene inoltre utilizzato per creare degli splendidi arredi e oggetti per la casa, moderni, delle forme più diverse, colorati e trasparenti. Ma c’è un ambito in cui il plexiglass è davvero conosciuto: la stampa!
Con questo materiale plastico possiamo stampare le insegne, i cartelli pubblicitari, ma anche delle stampe per arredare la casa. La flessibilità consente di ottenere delle forme davvero particolari, ottime per il settore pubblicitario.
Smaltire correttamente vuol dire poter ottenere un nuovo plexiglass riciclato. A differenza della plastica infatti, questo materiale si può riciclare completamente!
In questo modo eviteremo di aumentare ancora di più la quantità di rifiuti presenti e contribuire al risparmio sui costi di produzione.
Abbiamo detto che il plexiglass è un materiale plastico, quindi il costo dello smaltimento sarà lo stesso della plastica.
Pagherai dunque 34 euro al quintale per lo smaltimento del materiale e una tariffa fissa o a chilometro per il trasporto.
Se vuoi conoscere il prezzo finale dettagliato non ti resta che contattare il nostro responsabile ai preventivi, chiamando uno dei numeri che trovi nel sito o compilando il modulo contatti!
Ti ricordiamo che la nostra azienda è in grado di smaltire tantissimi tipi diversi di rifiuti!