Indice:
La ADF Trasporti effettua anche lo smaltimento della potatura di olivo. Ogni anno infatti bisogna procedere con il taglio dei rami secchi, in modo tale da agevolare e favorire la crescita di quelli sani, dare maggiore spazio alla luce e all’aria di penetrare, contribuendo in modo tale ad una maggiore produzione di olive.
Ma dove portare tutti questi rifiuti di scarti, rami, foglie? La soluzione migliore è rivolgersi ad un’azienda specializzata nello smaltimento del verde, come la nostra.
Operiamo su tutta Roma e provincia. Portiamo via i rifiuti derivanti dalla potatura e li trasportiamo verso il centro di raccolta più vicino.
Il costo? 9 euro al quintale più le spese del trasporto.
Perché fare lo smaltimento? Non si potrebbero bruciare le sterpaglie? Vediamo cosa prevede la legge e cosa si potrebbe ottenere da riciclo.
Bruciare le potature di olivo può essere possibile, ma solo a determinate condizioni. La legge infatti stabilisce dei limiti e dei procedimenti ben precisi; il rischio di una cattiva gestione infatti è il propagarsi di un incendio, particolarmente pericoloso in estate.
Per bruciare la potatura senza incorrere in sanzioni amministrative e penali occorre procedere nel seguente modo:
Per sicurezza occorre sempre fare affidamento al proprio comune di residenza; in alcuni casi infatti la bruciatura è sempre vietata, per esempio nei periodi di massimo pericolo di incendio. In questi casi l’unica soluzione è smaltire il verde.
Dallo smaltimento possiamo creare nuovi materiali per la combustione, come il cippato, ossia scaglie di legno prodotte in questo caso dalla lavorazione degli scarti di olivo.
Come abbiamo detto in precedenza, gli scarti possono venire utilizzati anche per creare un compost, ossia un fertilizzante naturale. Occorre però conoscere tutti i passaggi e procedimenti, altrimenti non si riuscirà a realizzare il concime.
La nostra azienda si occupa non soltanto di smaltire il verde e gli scarti di potatura. Possiamo trasportare verso i centri di raccolta un gran numero di rifiuti.
Come ottenere il servizio? Contattaci al numero di telefono 800176826 oppure invia una mail a info@adftrasporti.it. Il nostro responsabile stilerà per te un preventivo assolutamente senza impegno!