La nostra azienda ADF Trasporti Srl si occupa anche dello smaltimento del rame e della sua raccolta a Roma.
Se hai del rame da smaltire rivolgiti alla nostra azienda: il nostro compito è quello di prendere il metallo presso la tua abitazione o la tua azienda, di caricarlo nei nostri automezzi e di trasportarlo in centri per la raccolta e il riciclo del rame usato.
Non ci sono oneri di conferimento per questo metallo; significa che pagherai soltanto le spese del trasporto!
Vediamo insieme le caratteristiche di questo incredibile materiale e cosa si ottiene con il riciclo!
La storia del rame è davvero molto antica; tante popolazioni del passato hanno utilizzato questo metallo.
Tutti conosciamo il rame e le sue enormi potenzialità; si tratta infatti di un metallo con una incredibile conducibilità elettrica e termica. Sono altre tuttavia le caratteristiche del rame: resiste nel tempo allo corrosione, previene la proliferazione dei batteri, non è magnetico, è igienico, è inodore, non si corrode con l’acqua (ottimo quindi per le tubature idrauliche), facile da lavorare, leggero, non richiede manutenzione.
Sono davvero tantissimi gli utilizzi di questo fantastico metallo: dai cavi elettrici alle tubazioni dell’impianto idraulico, dalle pentole alle caldaie, dai rivestimenti dei tetti alle grondaie o agli oggetti di arredamento, dai rubinetti alle monete!
Il riciclo del rame usato è molto importante, prima di tutto perché questo metallo se abbandonato può danneggiare l’ambiente e quindi la nostra salute.
La nostra azienda si occupa della raccolta del rame a Roma. Prendiamo qualsiasi tipo di oggetto tubo o filo in rame e lo portiamo presso uno dei centri di raccolta.
Siamo attenti allo smaltimento dei metalli in generale: ferro, acciaio, alluminio, rame, piombo, ottone.
Grazie al riciclo potremo avere un nuovo metallo da riutilizzare nel campo dell’edilizia o dell’artigianato.
La nostra azienda ha molta esperienza nello smaltimento di rifiuti derivanti da lavori di ristrutturazione delle case; è proprio in questi casi che si accumula una grossa quantità di rifiuti, tra i quali il rame.
Contattaci per avere un preventivo sui costi di trasporto del rame!