Dove Buttare Videocassette
12 Novembre 2018Dove si Butta
Dove Buttare Videocassette: Ricordi del VHS

Devi sapere che in realtà le cassette vhs stanno diventando dei veri e propri oggetti di antiquariato e da collezione.
Proprio come i dischi in vinile, anche i vhs tra non molto potrebbero valere davvero tanto; per ora sappiamo che sono state vendute cassette per centinaia di euro, ma il prezzo di vendita potrebbe salire di parecchio nei prossimi anni, soprattutto quando l’offerta sarà limitata.
Se non vuoi conservarle, devi gettare nell’indifferenziato. La plastica con cui sono fatti i vhs infatti non è riciclabile, in quanto variegata e non omogenea.
Se hai questa cassette avrai sicuramente anche il videoregistratore; questo va portato in uno dei centri di raccolta, nel caso di Roma un centro dell’AMA.
Non vuoi né gettare via questi apparecchi né collezionarli? Allora puoi o convertire le cassette in dvd, oppure fare il riciclo dei vhs!
Dove Buttare Videocassette e Come Fare il Riciclo dei VHS

Se apriamo la cassetta vhs e togliamo il nastro al suo interno potremo ottenere una scatola da usare come portaoggetti o come astuccio per la scuola!
I nastri della cassetta invece possono servire per creare delle splendide lampade, o addirittura delle borse.
Il compito della nostra azienda ADF Trasporti è quello di ritirare i rifiuti speciali e di trasportarli presso i centri di raccolta di Roma. Se vuoi conoscere nel dettaglio i nostri prezzi, contattaci compilando il modulo che trovi nel sito. Riceverai un preventivo gratuito!


